TV dal Futuro

TV dal Futuro

Aprile 30, 2019 0 Di giuseppe borasio

Anche quest’anno a Las Vegas sono state presentate le innovazioni tecnologiche per il mondo del nostro amato TV.

Las Vegas – Al del Ces 2019 sono state individuate le 6 migliori innovazioni tecnologiche in ambito televisioni

LG Signature oled tv R

LG Signature oled tv R

Una dele più grandi novità è rappresentato dal modello LG con un pannello OLED che si arrotola !!!!!!!

E’ possibile riporlo in una teca di alluminio e poi srotolarlo all’occorenza 🙂
raggiunge i 65 pollici e la sua base è utilizzabile come Soundbar da oltre 100 W con Dolby Sorround . Ha un software all’avanguardia in grado di interfacciarsi con i più moderni sistemi di controllo vocale come : Siri, Google Home, Alexa.

Panasonic GZ2000

Panasonic GZ2000

Con questo Modello , Panasonic ha ufficializzato il nuovo top di gamma GZ2000 con pannello oled in diagonali da 55 oppure 65 pollici, altoparlanti integrati Dolby Atmos Anche lui compatibile sia con l’assistente virtuale di Google sia con Alexa di Amazon per controllare a voce.

Sony ZG9

Sony ZG9

Sony ha ufficializzato la nuova famiglia ZG9 di oled con formati fino a 98 pollici con risoluzione 8 k in grado di “trasformare” immagini di qualità inferiori a superiori.

LG Z9 TV

LG Z9

Anche LG debutta con un modello “arrotolabile” in risoluzione 8k con diagonale fino a 88 pollici….. Utilizzando l’intelligenza artificiale calcola istantaneamente le migliori condizioni di visione per garantirvi sempre un film o speccatolo ottimali.

Hisense U9F

Hisense U9F

Altro tv con pannello (da 75 pollici) con tecnologia Quantum Dot offrendo una luminosità massima di 2200 nits e local dimming a oltre 1000 diverse zone. Compatibile con gli standard Dolby Vision e HDR, adotta la tecnologia proprietaria ULED e il chip Hi-View per l’intelligenza artificiale votata al miglioramento della qualità d’immagine partendo dal riconoscimento della scena e dell’azione. Uscirà negli Stati Uniti a un costo di 3.499 dollari a Giugno. È stata, inoltre, mostrata la tecnologia che associa e sovrappone uno schermo 4k a uno full hd in scala di grigi per neri ancora più profondi e conseguenti contrasti maggiori e sfumature più vivide.

Samsung Micro Led Tv

Samsung Micro Led Tv da 75 pollici

Chiudiamo la lista con il modello ancora senza nome di Samsung con tecnologia Micro Led TV da 75 pollici che dovrebbe arrivare non prima del 2020. Riprende il discorso inaugurato dal modello soprannominato The Wall scendendo a una dimensione più umana e meritandosi così il nomignolo di The Window. Lo schermo è composto da diodi inorganici auto-illuminanti con 3 microLED (rosso, verde, e blu) per un alto contrasto e luminosità e una maggiore affidabilità sul lungo periodo. Ma soprattutto è modulare visto che è componibile scegliendo “mattonelle” per un aspetto tradizionale oppure ultra-panoramico fino a 32:9 con possibilità di integrare anche l’audio. I prezzi dovrebbero partire da 10000 euro.

con questo oggi vi saluto e vi aspetto alla prossima occasione sempre all’avanguardia con le nuove tecnologie!!!!!!!!